Mondo Continental

Il veronese Leonardo Fedrigo ingaggiato dal Team Wiggins

11.12.2016 19:07

Buone notizie per Leonardo Fedrigo: il veronese che, dopo la trafila giovanile interamente effettuata nelle formazioni scaligere, ha disputato le due stagioni da under 23 con la bresciana Cipollini Iseo vincendo in due occasioni, militerà nel 2017 per il Team Wiggins. Lo spilungone, quasi 190 cm per 76 chili, si definisce un passista in grado di cavarsela anche nelle volate di gruppo; è particolarmente attratto dalla Paris-Roubaix, corsa in cui si sono messi in luce i suoi idoli Tom Boonen e Fabian Cancellara.

Fedrigo ammette di essere stato in trattativa con la Zalf Euromobil Désirée Fior ma, quando il suo procuratore Luca Mazzanti gli ha prospettato l’opportunità di correre con il Team Wiggins, non ha avuto alcun dubbio. Alla nuova formazione il veneto ha fatto una richiesta: di poter continuare a correre nei velodromi, lui che è stato campione nazionale. Mozione prontamente accolta dal sodalizio britannico.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni