Professionisti

Assegnate le wildcard per Down Under e Cadel Evans Great Ocean Road Race

14.12.2016 10:31

Come di consuetudine, data il ridimensionamento della Drapac tornata tra le Continental, gli organizzatori del Tour Down Under, in programma dal 17 al 22 gennaio, hanno assegnato una sola wildcard per l'edizione 2017. A beneficiarne sarà la rappresentativa australiana, qui in gara con la denominazione UniSa-Australia; sono stati comunicati anche i nomi di quattro talenti che comporranno la selezione, ossia Lucas Hamilton, Jai Hindley, Michael Storer e Callum Scotson.

Parallelamente anche la Cadel Evans Great Ocean Road Race ha diramato l'identità delle formazioni che gareggeranno il 29 gennaio per quella che è la prima esibizione della corsa nel World Tour. Le compagini del massimo circuito che si schiereranno sono AG2R La Mondiale, BMC Racing Team, Bora-Hansgrohe, Cannondale-Drapac, Lotto Soudal, ORICA-BikeExchange, Quick-Step Floors, Team Dimension Data, Team Katusha Alpecin, Team Lotto NL-Jumbo, Team Sky, Team Sunweb e Trek-Segafredo.

A queste tredici squadre se ne aggiungono cinque: le Professional Aqua Blue Sport, Gazprom-RusVelo, Roompot-Nederlandse Loterij e UnitedHealthcare e la selezione giovanile australiana Jayco Australian National Team.

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni