Donne Élite

Presentata la BePink 2017: ingaggiate Jackson, Ragusa e Sperotto

15.12.2016 14:41

Saranno quattordici le atlete che compongono la rosa 2017 della BePink: a rafforzare l'organico della formazione diretta da Walter Zini arrivano le vicentine Maria Vittoria Sperotto e Katia Ragusa, entrambi provenienti dalla Footon-Servetto. Ingaggiata inoltre in pianta stabile la ventottenne canadese Alison Jackson, vittoriosa nella terza frazione del Trophée d'Or Feminin.

Il team manager ha dichiarato: «Quella che si appresta a cominciare sarà la nostra sesta stagione in gruppo. BePink è nata nel 2011 e da allora siamo cresciuti molto. I risultati che siamo riusciti a ottenere, anche quest'anno, ci confermano che siamo nella direzione giusta. Ma qualunque traguardo, che sia umano o sportivo, deve sempre fare da preludio a una nuova sfida. Da gennaio, di strada da percorrere ne avremo tanta e siamo onorati di poterlo fare con un gruppo che si annuncia di ottima qualità. Oltre alle ragazze che già hanno vestito i nostri colori e di cui conosciamo molto bene il valore, daremo il benvenuto ad atlete nuove che, siamo certi, daranno il cento per cento per onorare al meglio ogni tracciato».

Questo l'elenco delle atlete in squadra: Anastasia Chulkova, Alison Jackson, Tereza Medvedova, Giulia Nanni, Jaime Nielsen, Francesca Pattaro, Katia Ragusa, Ilaria Sanguineti, Tatiana Shamanova, Maria Vittoria Sperotto, Kseniya Tuhai, Silvia Valsecchi, Georgia Williams e Olga Zabelinskaya.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni