Donne Élite

La Course by Le Tour, nasce un nuovo evento "ad inseguimento"

21.04.2017 19:28

Gli organizzatori del Tour de France hanno svelato oggi un nuovo evento agonistico legato a La Course by Le Tour de France, la gara femminile che fino all'anno scorso si è disputata sui Campi Elisi prima dell'arrivo degli uomini e che quest'anno si correrà sul Col d'Izoard poche ore prima dell'arrivo della gara maschile. Le prime 20 atlete dell'ordine d'arrivo de La Course, saranno invitate ufficialmente a partecipare ad una gara "ad inseguimento" che si svolgerà sabato 22 luglio (due giorni dopo La Course) sullo stesso percorso della tappa del Tour de France maschile.

Il tracciato sarà quello della cronometro di Marsiglia di 22.5 chilometri e vedrà le atlete prendere il via secondo i distacchi maturati in cima all'Izoard, un formato di gara ad inseguimento assolutamente innovativo nel mondo del ciclismo e che si ispira a quello dello sci nordico e di altre discipline invernali. La prima atleta a tagliare il traguardo sarà dichiarata vincitrice generale del doppio evento.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni