Ciclismo Giovanile

Keagan Girdlestone è tornato in gruppo in Australia ed ha completato la prima gara

14.05.2017 11:31

Vi ricordate di Keagan Girdlestone, lo sfortunato ragazzo protagonista di una terrificante caduta in cui lottò per la vita alla Coppa della Pace dello scorso giugno? Allora i medici di Rimini ritenevano difficile la sopravvivenza: troppo estese le ferite e la perdita sangue, così come la recisione della carotide lasciava poche speranze. Ebbene, nel corso dei mesi il sudafricano iniziò un prodigioso recupero che lo portò al ritorno a casa in agosto e a effettuare lunghe sessioni in bicicletta nei primi mesi della stagione.

Ieri, una nuova rinascita per il ventenne. Girdlestone ha infatti partecipato e terminato una gara del circuito australiano tra Grafton e Invernell della considerevole distanza di 228 km e con circa 3400 metri di dislivello. A titolo di cronaca la vittoria è andata a Neil Van der Ploeg mentre l'ex atleta della Dimension Data Continental è riuscito a terminare 55°, a circa mezzora dal vincitore.

Il ragazzo ha così parlato della giornata speciale che ha vissuto: «Alla partenza ero decisamente allegro. È stato abbastanza particolare perché tanti colleghi sono venuti da me a farmi gli auguri dicendomi quanto erano felici di rivedermi di nuovo. All'arrivo, non so come ma ho iniziato ad emozionarmi e a piangere. Attorno al 130 km le gambe hanno iniziato ad indurirsi e il collo mi doleva; mancavano ancora tre ore ed è stato difficile».

Qui sotto è possibile vedere il documentario sulla sua storia e sul suo percorso di recupero.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni