Mondo Continental

Tour de Beauce, nella crono mattutina Cowan si prende tappa e maglia

16.06.2017 19:20

Giornata con due semitappe al Tour de Beauce. Nella mattinata canadese si è svolta una cronometro individuale di 19.8 particolarmente ondulata a Saint Georges; a prevalere, con il tempo di 25'17", è stato Alexander Cowan. Il ventenne canadese della Silber Pro Cycling ha distanziato di 8" lo statunitense Taylor Eisenhart (Holowesko Citadel) e di 16" il canadese Matteo Dal Cin (Rally Cycling).

A seguire in top 10 il canadese Rob Britton (Rally Cycling) a 19", il moldavo Serghei Tvetcov (Jelly Belly p/b Maxxis) a 29", gli statunitensi Robin Carpenter (Holowesko Citadel) a 32" e Ian Garrison (Axeon Hagens Berman) a 35", il lettone Andzs Flaksis (Holowesko Citadel) a 38", il canadese Nigel Ellsay (Silber Pro Cycling) a 39" e lo statunitense Geoffrey Curran (Axeon Hagens Berman) a 49".

Grazie a questa prestazione, Cowan balza in vetta alla classifica con 9" sul connazionale Jonathan Cheyne (Jelly Belly p/b Maxxis) e 31" sull'altro canadese Jack Burke (Aevolo). Nella tarda serata italiana in programma la seconda semitappa di 77 km sempre a Saint Georges.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni