Professionisti

Saranno 24 le squadre presenti alla Coppa Bernocchi 2017

22.08.2017 11:24

Giovedì 14 settembre torna in scena una delle grandi classiche del ciclismo italiano. Sarà infatti la volta della Coppa Bernocchi, giunta alla novantanovesima edizione. La prova, organizzata dall'Unione Sportiva Legnanese, percorrerà il consueto tracciato con il Morazzone da affrontare sette volte e il traguardo, dopo 194.5 km, posto a Legnano.

Sono state annunciate le formazioni in gara, che promettono sicuro spettacolo. Vi saranno quattro team World Tour, ossia Astana Pro Team, Bahrain Merida, Bora Hansgrohe e UAE Team Emirates. Due le nazionali: accanto all'Italia, vincitrice un anno fa con Giacomo Nizzolo, spazio anche alla Svizzera.

A loro si aggiungono dieci Professional, vale a dire Androni Giocattoli, Bardiani CSF, Caja Rural-Seguros RGA, CCC Sprandi Polkowice, Delko Marseille Provence KTM, Fortuneo-Oscaro, Gazprom-RusVelo, Israel Cycling Academy, Nippo-Vini Fantini e Wilier Triestina-Selle Italia.

Completano il panorama otto compagini Continental. Con le italiane D'Amico Utensilnord, GM Europa Ovini e Sangemini-MG.KVis e all'italo-bulgara Unieuro Trevigiani-Hemus 1896, saranno in scena la slovena Adria Mobil, la sudafricana Dimension Data for Qhubeka, la russa Lokosphinx e l'austriaca Tirol Cycling Tam.

Notizia di esempio
Vuelta, la vittoria di Vincenzo Nibali ad Andorra La Vella - VIDEO