Professionisti

Gaviria guida la Colombia al Mondiale di Bergen: in gara anche Henao, Quintana e Urán

12.09.2017 17:27

Dopo la preselezione annunciata nelle passate settimane, Carlos Mario Jaramillo, commissario tecnico della Colombia maschile, ha ufficializzato la rosa in vista dei Campionati del Mondo di Bergen. Sono nove i dorsali a disposizione dei sudamericani, che presentano un gruppo decisamente di alto livello.

Saranno impegnati in Norvegia Fernando Gaviria (Quick Step Floors), Sebastián Henao (Team Sky), Sergio Luis Henao (Team Sky), Sebastián Molano (Manzana Postobón), Jarlinson Pantano (Trek-Segafredo), Nairo Quintana (Movistar Team), Jhonatan Restrepo (Team Katusha-Alpecin), Nelson Andrés Soto (Coldeportez Zenù Claro) e Rigoberto Urán (Cannondale Drapac).

Capitano assoluto Gaviria, che al Tour of Britain ha dimostrato di essere in forma, nonostante i problemi fisici che lo hanno attanagliato nel corso dell'estate. Interessante la carta Urán, che ha spesso fatto vedere in passato di sapersi ben comportare nelle prove di un giorno. Discorso che vale anche per il maggiore dei cugini Henao, senza dimenticare un campione come Quintana.

 

Notizia di esempio
Il belga Christophe Prémont accetta un'offerta di lavoro e lascia il ciclismo a 27 anni