Donne Élite

Ellen Van Dijk vince la crono finale, ma il Thüringen Ladies Tour è di Lisa Brennauer

03.06.2018 12:02

Appassionante finale sul filo dei secondi al Lotto Thüringen Ladies Tour dove Ellen Van Dijk e Lisa Brennauer si sono giocate la vittoria in una cronometro di 18.7 chilometri a Schmölln. Il successo di tappa, con il tempo di 26'38", è andato proprio a Ellen Van Dijk che ha fatto brillare la propria maglia di campionessa europea in carica della specialità: per l'olandese del Team Sunweb si tratta della terza vittoria stagionale, la prima in una prova a cronometro.

Ma il miglior tempo nella cronometro, non è bastato a Van Dijk per ribaltare anche le sorti della classifica generale. La tedesca Lisa Brennauer (Wiggle High5), che partiva con 7" da difendere in classifica, ha terminato la tappa con il tempo di 26'40", mancando il successo di giornata per soli 2" ma riuscendo comunque a festeggiare il secondo trionfo consecutivo al Lotto Thüringen Ladies Tour dopo che l'anno scorso ebbe la meglio ancora su Ellen Van Dijk per 19".

Il terzo posto in questa cronometro di Schmölln è andato all'altra olandese Lucinda Brand, staccata di soli 4" dalla connazionale e compagna di squadra: il risultato ha permesso quindi a Brand di recuperare ben cinque posizione e di conquistare il terzo posto anche nella classifica generale finale della corsa tedesca.

Notizia di esempio
Szlakiem Walk Majora Hubala, Fortin chiude vincendo. La corsa a Taciak