Coryn Rivera con le sue compagne al termine dell'OVO Energy Women's Tour © OVO Energy Women's Tour
Coryn Rivera con le sue compagne al termine dell'OVO Energy Women's Tour © OVO Energy Women's Tour

OVO Energy Women’s Tour, Lepistö supera Bronzini nell’ultima tappa. Classifica a Rivera

Si è conclusa con una volata la quinta e ultima giornata all’OVO Energy Women’s Tour. La prova britannica, oggi disputatasi fra Dolgellau e Colwyn Bay sulla distanza di 122 km, ha visto il successo di Lotta Lepistö. Per la finlandese si tratta di una liberazione, dato che nel 2018 non era ancora riuscita a esultare.

La ventottenne della Cervélo-Bigla ha avuto la meglio su Giorgia Bronzini (Cylance), con la piacentina che ripete il piazzamento di venerdì. L’arrivo a grandi firme prosegue con il terzo posto di Marianne Vos (Waowdeals Pro Cycling Team) e il quarto di Marta Bastianelli (Alé Cipollini).

Nona di tappa, Coryn Rivera è comunque felice per aver conquistato la classifica generale della prova del Women’s World Tour. La statunitense del Team Sunweb sale sul podio assieme alla coppia Waowdeals composta da Marianne Vos e Danielle King, distanti rispettivamente 11″ e 25″. Sesto posto e classifica dei gpm in tasca per Elisa Longo Borghini: l’azzurra della Wiggle High5 ha pagato 32″ da Rivera.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini




Versione stampabile