Donne Élite

OVO Energy Women's Tour, Lepistö supera Bronzini nell'ultima tappa. Classifica a Rivera

17.06.2018 15:20

Si è conclusa con una volata la quinta e ultima giornata all'OVO Energy Women's Tour. La prova britannica, oggi disputatasi fra Dolgellau e Colwyn Bay sulla distanza di 122 km, ha visto il successo di Lotta Lepistö. Per la finlandese si tratta di una liberazione, dato che nel 2018 non era ancora riuscita a esultare.

La ventottenne della Cervélo-Bigla ha avuto la meglio su Giorgia Bronzini (Cylance), con la piacentina che ripete il piazzamento di venerdì. L'arrivo a grandi firme prosegue con il terzo posto di Marianne Vos (Waowdeals Pro Cycling Team) e il quarto di Marta Bastianelli (Alé Cipollini).

Nona di tappa, Coryn Rivera è comunque felice per aver conquistato la classifica generale della prova del Women's World Tour. La statunitense del Team Sunweb sale sul podio assieme alla coppia Waowdeals composta da Marianne Vos e Danielle King, distanti rispettivamente 11" e 25". Sesto posto e classifica dei gpm in tasca per Elisa Longo Borghini: l'azzurra della Wiggle High5 ha pagato 32" da Rivera.

Notizia di esempio
Sempre Valverde show all'Occitanie: attacca, viene ripreso all'ultimo km e vince la generale. Tappa a Roux