Mondo Continental

Vuelta a Venezuela, la quarta tappa va alla Androni con Benfatto

08.07.2018 21:39

Nuovo successo italiano alla Vuelta a Venezuela: la quarta frazione della prova sudamericana è stata infatti terreno di conquista per Marco Benfatto. Il veronese della Androni Giocattoli-Sidermec, quarto ieri e secondo nella frazione di apertura, ha avuto la meglio al termine della Quibor-Guanaré di 221.8 km.

E non lo ha fatto con uno sprint di gruppo, come potrebbe essere prevedibile considerando le sue caratteristiche: il trentenne ha fatto parte della fuga di giornata, con sette elementi riusciti ad anticipare il plotone. Benfatto ha avuto la meglio in volata, in maniera netta, su Xavier Quevedo (Gobernación de Carabobo), Orluis Aular (Gobernación de Miranda-Trek) e Cristián Pita (Team Ecuador).

Il gruppo è giunto con un distacco di 1'14" e non ha visto sorprese. In classifica continua a indossare la maglia gialla Ángel Rivas (Gobernación de Miranda-Trek) e ora vanta 18" sul compagno di squadra Leonel Quintero. Sesta piazza a 27" per il migliore degli italiani, il comasco Matteo Spreafico (Androni Giocattoli-Sidermec).

Notizia di esempio
Al GP Albert Fauville-Baulet prima stagionale per l'estone Nömmela