Professionisti

Tour of Austria: Dario Cataldo è terzo al Kitzbüheler Horn, tappa e maglia a Ben Hermans

09.07.2018 14:43

La terza tappa del Tour of Austria con arrivo in quota sulla durissima ascesa del Kitzbüheler Horn ha incoronato il belga Ben Hermans che, dopo essere stato terzo sul Giau alla Adriatica Ionica Race, è riuscito a conquistare la sua prima vittoria con la maglia della Israel Cycling Academy. La corsa si è animata solo negli ultimi tre chilometri di salita, dopo una fuga iniziale di sette corridori (con l'italiano Davide Orrico) e dopo un grande lavoro di Giovanni Visconti a favore dei compagni di squadra nonostante indossasse la maglia di leader.

L'allungo giusto è stato quello di Ben Hermans che è riuscito a precedere di 8" l'austriaco Hermann Pernsteiner (Bahrain), ma si è ben comportato anche l'abruzzese Dario Cataldo (Astana) che ha tagliato il traguardo in terza posizione a 14" dal vincitore; Hermans ha conquistato anche la maglia di leader della corsa, ma le salite non sono finite oggi.

Per la formazione austriaca Vorarlberg-Santic, quarto e quinto posto a 24" con Matteo Badilatti e Patrick Schelling, entrambi svizzeri. Tra i corridori italiani in gara, da segnalare anche un buon decimo posto del neoprofessionista Giovanni Carboni (Bardiani-CSF) che ha tagliato il traguardo con 49" di ritardo.

Notizia di esempio
D'Hoore ribussa con le carte piacentine