Valgren mostra i muscoli all'arrivo dell'Amstel Gold Race. Sullo sfondo, Enrico Gasparotto © Amstel Gold Race
Valgren mostra i muscoli all'arrivo dell'Amstel Gold Race. Sullo sfondo, Enrico Gasparotto © Amstel Gold Race

Super rinforzo per il Team Dimension Data: ingaggiato Michael Valgren

Era uno dei corridori più desiderati dell’intera sessione di ciclomercato. A riuscire a metterlo sotto contratto è stata una delle formazioni che da più tempo si erano interessate a lui nonché una delle, al momento, meno competitive del World Tour, permettendo così una sorta di riequilibrio del livello generale.

Il Team Dimension Data ha annunciato l’ingaggio, per le prossime due stagioni, di Michael Valgren. Il ventiseienne danese lascia l’Astana Pro Team dove è esploso con prestazioni di qualità su tutti i terreni: nel 2018 spiccano ovviamente i successi alla Omloop Het Nieuwsblad e alla Amstel Gold Race, oltre che il quarto posto alla Ronde van Vlaanderen.

Queste le parole del biondo danese: «Sono felicissimo di aver firmato con questo team. Sarà una bella opportunità poter correre in una squadra che sta costruendo un bel gruppo per le classiche. Vedo davanti a me un futuro luminoso con questi colori. Sono orgoglioso, inoltre, di essere arrivato in una formazione che persegue fini benefici con il progetto Qhubeka: non vedo l’ora di poter dare il mio contributo. Aspetto con impazienza il 2019 per poter pedalare sulle nuove bici BMC».

Visita lo store di Cicloweb!

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile