Un primo piano di Danilo Wyss © Keystone
Un primo piano di Danilo Wyss © Keystone

L’esperto svizzero Danilo Wyss è il secondo acquisto del Team Dimension Data

Dopo il colpo Michael Valgren, il Team Dimension Data ha annunciato un secondo nuovo corridore, anche in questo caso europeo. Il prescelto risponde al nome di Danilo Wyss, trentaduenne passista-veloce del BMC Racing Team. Proprio della compagine di matrice elvetica era la colonna: vi militava ininterrottamente, infatti, dal lontano 2008. Per il corridore del Canton Vaud l’accordo con il sodalizio africano è biennale.

Queste le sue parole: «Sono davvero contento di poter affrontare una nuova sfida. Pedalo su bici BMC da 11 anni e utilizzarle ancora sarà per me un onore. Oltre all’ovvio impegno a livello agonistico sono molto felice di raggiungere un team che promuove la beneficenza con il progetto Qhubeka. Realizzo che sono fortunato per aver fatto della mia passione il lavoro».

Il team principal de sodalizio sudafricano Douglas Ryder ha aggiunto: «Danilo porta la sua esperienza all’interno della squadra e sarà un prezioso elemento nei nostri piani. La sua familiarità con il nostro nuovo partner BMC è un bonus non indifferente sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista simbolico, per quando Andy Rihs ha fatto per il mondo del ciclismo. Tutti guadagneremo dalle capacità che Danilo ha mostrato nel corso della sua carriera».

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio




Versione stampabile