Professionisti

Un nuovo giovane colombiano per la Androni: ingaggiato Daniel Muñoz

29.08.2018 21:48

Dopo aver lanciato tra i grandi Bernal e Sosa, la Androni Giocattoli-Sidermec è pronta ad una nuova sfida. La compagine piemontese ha ufficializzato, nella serata odierna, l'acquisto del colombiano Daniel Muñoz. Non ancora ventiduenne, questo scalatore proviene dalla EPM e si è messo in luce con la maglia della nazionale, conquistando il secondo posto al Giro d'Italia Under 23 nella tappa del Passo Maniva mentre al Tour de l'Avenir si è disimpegnato come gregario.

Queste le parole di Gianni Savio che ripone estrema fiducia sul giovane, avendogli fatto firmare un contratto quadriennale: «Continua il progetto giovani iniziato due anni fa, che sta dando eccellenti risultati. Daniel Muñoz è un ottimo scalatore, che quest’anno ho seguito prima in Sudamerica, dove ha vinto la cronometro con arrivo in salita alla Vuelta Colombia Under 23 e poi in Europa, dove ha corso con la nazionale colombiana al Giro d’Italia under 23 e al Tour de l’Avenir, svolgendo un ottimo lavoro per il capitano Iván Sosa».

Muñoz si è così espresso: «È il miglior momento della mia carriera, tutti sognano di raggiungere una squadra come l’Androni Giocattoli Sidermec, la migliore per crescere. Sono molto felice per la fiducia riposta da Gianni Savio e per il supporto del mio agente Mattia Galli. Spero di poter dare il meglio di me a questa grande squadra».

Notizia di esempio
Nacer Bouhanni ne combina un'altra: penalizzato per insulti al proprio direttore sportivo!