Donne Élite

La CCC non si ferma ed entra nel ciclismo femminile sponsorizzando il team di Marianne Vos

06.09.2018 22:03

Dariusz Milek fa sul serio. Il miliardario polacco, proprietario del marchio CCC, ha deciso di investire ulteriormente nel ciclismo. Dopo l'ingresso nel World Tour sponsorizzando l'attuale BMC Racing Team, l'azienda arancione sarà presente anche nel plotone femminile. È stata infatti ufficializzata la sponsorizzazione con la WaowDeals Pro Cycling, formazione di cui leader indiscussa è la pluricampionessa del mondo Marianne Vos.

L'accordo di partnership ha durata triennale con una opzione per ulteriori due stagioni. Il team manager Eric van den Boom commenta così l'accordo: «Siamo estremamente felici per questo sviluppo che ci permetterà di diventare una squadra ancor più professionale e con importanti traguardi da poter conquistare nelle prossime stagioni. Avremo un nome polacco ma manterremo la nostra identità e la struttura che ha dimostrato di essere vincente per un periodo lungo. Le radici neerlandesi rimarranno inalterate ma avremo una maggior vocazione internazionale con atlete giovani e di talento, con contratti vicini alla firma nelle prossime settimane».

Salgono così ad otto le formazioni del World Tour femminile legate a quelle del World Tour maschile: alle già stabili Astana, FDJ, Lotto Soudal, Mitchelton-Scott, Movistar Team e Team Sunweb si aggiungono dunque CCC e, come già noto da un paio di mesi, la Trek.

Notizia di esempio
Il giovane Luis Villalobos passerà pro' con la EF Education First nell'estate 2019