Professionisti

Peter Sagan rinnova il contratto con la Bora. Altri cinque prolungamenti, c'è anche Oss

28.09.2018 21:44

Hanno un diamante e, ovviamente, non hanno alcuna intenzione di perderselo. La Bora Hansgrohe ha deciso di rinnovare, con un anno di anticipo, il contratto con Peter Sagan: giunto in avvio di 2017, lo slovacco si è subito inserito alla perfezione in un team creato a sua immagine e somiglianza. Il prolungamento dell'accordo è biennale, indi per cui la nuova scadenza è dicembre 2021.

E non solo: contemporaneamente sono stati prolungati i contratti del suo nucleo di fedelissimi, a partire dal fratello maggiore Juraj e dal connazionale Erik Baska. Rinnovati i contratti anche per il polacco Maciej Bodnar, il tedesco Marcus Burghardt e l'italiano Daniel Oss: tutti questi cinque, così come il leader, hanno portato alla fine del 2021 la fine del nuovo accordo.

Queste le parole del tre volte campione del mondo: «Sono onorato di legarmi alla Bora Hansgrohe fino al termine del 2021. Pur avendo ancora un anno di contratto non ci ho pensato due volte a firmare: questi due anni sono stati perfetti e non voglio lasciare un team che ha avuto così tanta fiducia nelle mie possibilità».

Notizia di esempio
Tour de Banyuwangi Ijen, l'australiano Dyball si prende tappa e classifica