Professionisti

Due acquisti per la Burgos BH: arrivano Gibson e Sureda. E l'ex Roompot De Greef trova casa

02.11.2018 12:17

È stato tra i corridori under 23 del panorama spagnolo con il miglior bottino del 2018, avendo ottenuto ben otto vittorie e numerosi podi chiudendo al settimo posto nel ranking stagionale della federazione. Era perciò stata sorprendente la decisione della Caja Rural-Seguros RGA di non dargli un'opportunità tra i professionisti, lui che nelle ultime due annate aveva gareggiato nel vivaio. A dare l'opportunità di fare il grande salto a Jaume Sureda è così la Burgos BH che si è assicurata i servigi del ventiduenne.

Assieme a lui nella compagine Professional spagnola militerà anche il coetaneo britannico Matthew Gibson, altro interessante sprinter capace di centrare nella stagione appena conclusa tre affermazioni a livello UCI fra Nuova Zelanda e Francia indossando la casacca della JLT Condor.

Riesce invece a trovare una sistemazione dopo non essere stato coinvolto dalla fusione fra la sua Roompot e la Veranda's Willems Robbert De Greef. Il ventisettenne, capace nel 2017 di conquistare la coppa dei Paesi Bassi dilettanti, gareggerà con la Alecto Cycling Team, formazione Continental neerlandese.

Notizia di esempio
Cicloproiezioni: Nasu - Suitcase no Wataridori