Mondo Continental

Un nuovo acquisto per la CCC Development mentre Schlegel e Taciak trovano squadra

15.11.2018 15:00

Vedere uno come Michal Schlegel, giunto nel 2018 quindicesimo sia al Tour of the Alps che al Tour de Slovénie, dover trovarsi una formazione Continental per proseguire l'attività agonistica è una stortura dell'attuale andamento del ciclismo. Il ventitreenne ceco, in attesa di un futuro ancora tra i professionisti, militerà in patria per la Elkov-Author, indiscutibilmente una delle Continental di maggio spessore internazionale.

Un altro esodato dalla CCC Sprandi Polkowice che, suo malgrado, è stato costretto ad accettare una proposta ad un piano inferiore rispetto al 2018 è Mateusz Taciak. Il trentaquattrenne polacco, vincitore quest'anno di due tappe alla Baltyk-Karkonosze e della classifica generale allo Szlakiem Hubala, è il decimo e ultimo corridore della Voster ATS, dove raggiungerà gli ex compagni alla CCC Franczak e Plucinski.

La rinnovata CCC, che sarà formazione vivaio di quella World Tour, ha invece annunciato un nuovo ingaggio. Si tratta di Karol Wawrzyniak, diciottenne polacco attivo anche nella MTB dove si è laureato campione nazionale tra gli juniores.

Notizia di esempio
Presentato il Tour du Rwanda 2019: otto tappe, al via anche l'Astana