Donne Élite

Presentati i percorsi della Freccia Vallone 2019: qualche novità tra gli uomini

22.01.2019 11:53

Sono stati stati svelati ufficialmente i percorsi della Freccia Vallone 2019 che si disputerà il prossimo 24 aprile. Nella gara maschile ci sono alcune novità, ad iniziare dalla partenza che sarà ad Ans che trova così piccola consolazione dopo aver perso il finale della Liegi-Bastogne-Liegi. La corsa misurerà 195.5 chilometri con gli ultimi 76 chilometri che saranno in circuito: a differenza degli anni passati, quindi, bisognerà affrontare per tre volte non solo il Muro di Huy, in cima al quale sarà ancora posto il traguardo, ma anche la Côte d'Ereffe e l'impegnativa Côte de Cherave.

L'organizzazione ha comunicato anche le squadre invitate a partecipare alla corsa: le sette Wild Card sono andate a Cofidis, Euskadi-Murias, Israel Cycling Academy, Rally UHC Cycling, Sport Vlaanderen-Baloise, Wanty-Gobert e Wallonie Bruxelles.

La Freccia Vallone femminile 2019


Completamente invariato invece il tracciato della gara femminile con partenza e arrivo a Huy per un totale di 118.5 chilometri: in questo gara il circuito con Ereffe, Cherave ed il muro conclusivo andrà affrontato solo due volte. Le ultime quattro edizioni sono state vinte tutte dalla campionessa olimpica e mondiale Anna van der Breggen.

 

Notizia di esempio
Ecco il nuovo finale della Liegi-Bastogne-Liegi: Roche aux Faucons come ultima salita