Professionisti

Minime modifiche nel percorso della Eschborn Frankfurt 2019

21.02.2019 10:28

Nel pomeriggio di ieri è stato presentato dagli organizzatori il tracciato dell'edizione numero 58 della Eschborn Frankfurt. La classica tedesca, che si disputa il 1 maggio, vedrà una leggera modifica rispetto al percorso introdotto per la prima volta nell'ultima edizione, quando a vincere fu Alexander Kristoff.

Il giro nell'area del Taunus è ancora la chiave della corsa: oltre al Feldberg (11 km al 4.8%), i corridori scaleranno per quattro volte la salita di Mammolshain (2.3 km all'8.%), per due quella di Ruppertshain (1.3 km all'8.6%) e per una quella di Billtalhöhe (2.6 km al 6.2%). Il nuovo circuito finale tra le strade della città sul Meno misura 6.5 km e verrà affrontato per due giri e mezzo. La distanza totale della gara è di 187.5 km per un dislivello positivo di 3222 metri.

Da segnalare anche che in Germania la corsa verrà trasmessa in diretta televisiva dal canale nazionale ARD che non copriva l'evento dal 2007, quando decise di terminare la propria collaborazione a causa degli scandali di doping emersi della T-Mobile.

Notizia di esempio
Vuelta a Andalucía, nella notte rubate le bici della Vital Concept-B&B Hotels