Professionisti

La Strade Bianche ma non solo: ecco gli appuntamenti tv della settimana

04.03.2019 15:04

Inevitabile, questa settimana ciclistica ha come epicentro la Strade Bianche. La "classica del nord più a sud d'Europa" verrà trasmessa sabato 9 in diretta da Rai2 e da Eurosport per le ultime due ore di gara; la decisione di riprendere live grossomodo solo gli ultimi 60 km di corsa è presa di comune accordo con RCS Sport, che notoriamente non è sensibile come altri organizzatori ad una diretta completa dei propri eventi.

Oltre alla prova maschile, c'è anche la versione femminile della Strade Bianche, appuntamento inaugurale del Women's World Tour; la sfida verrà irradiata in diretta tv da Eurosport mentre per quanto riguarda l'Ente di Stato è prevista al momento una sintesi nella mattinata di domenica 10. Tuttavia non sono da escludere aggiornamenti positivi nei prossimi giorni in merito ad una diretta sul web.

RaiSport offrirà invece in diretta nel pomeriggio di domenica 10 il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, secondo appuntamento della Ciclismo Cup.

Settimana con due appuntamenti in diretta in Belgio: martedì 5 spazio su Eurosport per Le Samyn, unica prova del pavé che si disputa in Vallonia. Al via Terpstra, Keukeleire e anche la Androni Giocattoli-Sidermec. Domenica 10 prima sfida della Bingoal Cycling Cup, challenge di otto prove: quella inaugurale è il Gran Prix Jean Pierre Monseré, che per la prima volta sarà ripreso in diretta; per vederlo in Italia bisognerà sintonizzarsi su Eurosport Player.

Domenica 10 inizierà anche la Paris-Nice; la frazione inaugurale andrà in differita tv sia su RaiSport che su Eurosport ma con la trasmissione in diretta su ambedue i servizi web delle emittenti. Eurosport Player è anche la casa della 6 Giorni di Hong Kong - invero sono solo tre le giornate di gara; la competizione su pista verrà trasmessa in diretta da venerdì 8 a domenica 10.

Sarà trasmessa in diretta streaming non geobloccata, infine, la Omloop van de Westhoek, corsa in linea femminile che domenica 10 si svolge in Belgio. Tra le atlete al via sono annunciate D'Hoore, Kopecky, Wiebes a cui si aggiunge l'Astana Women's Team.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
GP di Larciano, nella nazionale italiana spazio a Mosca, Tizza e Villella