Nicholas White conquista la terza tappa del Tour de Taiwan © Nippo-Vini Fantini-Faizanè
Nicholas White conquista la terza tappa del Tour de Taiwan © Nippo-Vini Fantini-Faizanè

Tour de Taiwan, tappa a White. Lonardi terzo e nuovo leader

Nuova volata e nuovo vincitore al Tour de Taiwan. L’odierna Hakka-Shigang di 156.5 km ha premiato Nicholas White, giovane australiano del Team Bridgelane che ottiene la prima affermazione a livello UCI. Il ventunenne ha preceduto il taiwanese Yuan Yang Peng (Taiwan) e l’italiano Giovanni Lonardi (Nippo-Vini Fantini-Faizanè), che prolunga la sua striscia di piazzamenti degni di nota.

Il resto della top ten vede i colombiani Bryan Gómez (Manzana Postobón) ed Edwin Ávila (Israel Cycling Academy), lo statunitense Travis McCabe (Floyd’s Pro Cycling), il neerlandese Etienne van Empel (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), il giapponese Yasuharu Nakajima (Kinan Cycling Team), il tedesco Christopher Hatz (Hermann Radteam) e l’italiano Giuseppe Fonzi (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM).

Grazie all’abbuono ottenuto Lonardi balza in vetta alla classifica generale con il medesimo tempo di White e Jonathan Clarke (Floyd’s Pro Cycling), che gli sono dietro per la somma dei piazzamenti. Domani la tappa decisiva per la corsa asiatica, con il traguardo all’insù di Sun Moon Lake.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio




Versione stampabile