Ciclismo Giovanile

Trofeo Piva, prova di forza del tedesco Zimmermann. Sul podio Rivi e Aleotti

07.04.2019 17:38

Mai, nelle 70 edizioni precedenti, un corridore tedesco era riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Eppure tutti i digiuni sono fatti per essere interrotti e oggi al Trofeo Piva numero 71 la bandiera nero-rossa-gialla sventola più alta di tutte. Merito di Georg Zimmermann, talentuoso all around che oggi si è portato a casa la prova trevigiana, con partenza e arrivo a Col San Martino sulla distanza di 174.8 km.

Il ventunenne del Tirol KTM Cycling si è mosso da lontano, ha staccato i compagni di fuga con un'azione di forza nel tratto più duro ed è giunto sul traguardo in perfetta solitudine, con un vantaggio enorme sulla concorrenza. Nell'albo d'oro Zimmermann succede a Paolo Baccio.

La festa della Continental austriaca prosegue con il secondo posto ottenuto da Samuele Rivi a 1'42", capace di precedere Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli). Completano la top 10, tutti a 1'51", Daniel Smarzaro (General Store), Alessandro Covi (Team Colpack), Samuele Battistella (Dimension Data for Qhubeka), Simone Zandomeneghi (Iseo Serrature Rime Carnovali), Davide Casarotto (General Store), Fabio Mazzucco (Sangemini-MG.Kvis) e il francese Jonathan Couanon (AVC Aix-en-Provence).

Notizia di esempio
Non solo Bettiol: Education First perfetta