Alexander Kamp © Facebook
Alexander Kamp © Facebook

Circuit des Ardennes, tappa e maglia per il danese Kamp

Bella azione nel finale nella seconda tappa del Circuit des Ardennes: nella Rocroi-Monthermé di 157.7 km è stato Alexander Kamp a superare la concorrenza in maniera netta. Il danese della Riwal Readynez centra il primo successo stagionale, lui che si è messo in luce alla Settimana Coppi&Bartali portandosi a casa la classifica a punti.

Seconda posizione a 5″ per il neozelandese Aaron Gate (EvoPro Racing), seguono a 7″ lo statunitense Sean Quinn (Hagens Berman Axeon), il belga Julian Mertens (Lotto Soudal Under 23), l’australiano Kaden Groves (SEG Racing Academy), il norvegese Markus Hoelgaard (Uno-X Norwegian Development), il francese Paul Ourselin (Total Direct Énergie), lo svizzero Roland Thalmann (Team Vorarlberg Santic), il polacco Szymon Rekita (Leopard Pro Cycling) e il belga Kobe Goossens (Lotto Soudal Under 23).

Con questo successo Kamp balza in vetta alla generale con 10″ su Groves e 12″ su Gate. Domani ultima giornata con doppia semitappa: al mattino frazione di 59.5 km con arrivo in cima ad una côte, nel pomeriggio tappa di 101.5 km assai ondulata ma con traguardo in pianura.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile