Caleb Ewan vince al Tour of Turkey © Lotto Soudal
Caleb Ewan vince al Tour of Turkey © Lotto Soudal

Ecco Lotto Soudal per il Giro: Ewan per le volate, De Gendt e gli altri per le fughe

La terza formazione ad annunciare la propria selezione per il Giro d’Italia è la Lotto Soudal. La squadra belga si presenta al via con una formazione esperta e di qualità, senza alcuna ambizione di classifica ma con tante possibilità di conquistare successi parziali. Il faro della squadra sarà Caleb Ewan che, dopo un anno di assenza, tornerà al Giro per provare a recitare un ruolo di faro tra i velocisti.

A supportare l’australiano un gran bel treno composto dal belga Jasper De Buyst e dal tedesco Roger Kluge. Come di consueto, dato che sarà il suo undicesimo Giro, in gara vi è l’australiano Adam Hansen mentre sarà la terza esperienza per il belga Tosh Van der Sande.

Molto atteso è il belga Thomas De Gendt, che ha l’ambizione di partecipare nel 2019 ai tre grandi giri: il terzo dell’edizione 2012 sarà senza ombra di dubbio protagonista nelle fughe dalla distanza. Negli strappi e nelle tappe intermedie può essere da seguire Jelle Vanendert. Completa la squadra il detentore del record dell’ora Victor Campenaerts, che nelle cronometro potrà ambire al successo.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile