Professionisti

Tappa e maglia per Hill al Tour of Japan. Sesto Federico Zurlo

21.05.2019 11:08

Un pubblico numeroso ha assistito alla terza frazione del Tour of Japan, disputata in circuito a Inabe per complessivi 127 km. La durezza del tracciato, con due salite da ripetere ciascuna per otto volte, ha reso particolarmente difficile la gara, con due atleti riusciti ad involarsi e a giocarsi il successo.

A prevalere è stato l'australiano Benjamin Hill; il ventinovenne della Ljubljana Gusto Santic torna a vincere dopo due anni di digiuno precedendo il crossista ceco Adam Toupalik (Team Sauerland NRW). Ritardo di 13" per il venezuelano Orluis Aular (Matrix Powertag), il giapponese Kazushige Kuboki (Team Bridgestone Cycling), lo spagnolo Benjamín Prades (Team UKYO), l'italiano Federico Zurlo (Giotti Victoria) e lo spagnolo Francisco Mancebo (Matrix Powertag), mentre la prima parte del gruppo è giunta a 16".

Con questo risultato, Hill balza in vetta alla classifica generale con 1" sull'ex leader, il connazionale Ayden Toovey (Team BridgeLane) e 2" su Toupalik. Domani in programma una frazione adatta, sulla carta, ai velocisti, la Mino-Mino di 139.4 km.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro