Professionisti

Il Team Jumbo-Visma annuncia la squadra per il Tour de France: c'è anche Van Aert

10.06.2019 11:39

Manca un mese al via del Tour de France ma c'è una formazione che ha già annunciato per l'intero la composizione della selezione: è il Team Jumbo-Visma che, reduce da un Giro d'Italia positivo con le due vittorie di tappa e il terzo posto finale di Primoz Roglic, si presenta alla Grande Boucle con la dichiarata ambizione di curare la classifica e di andare in caccia di successi parziali.

Per la classifica generale, il capitano è Steven Kruijswijk: il neerlandese, reduce dal buon quinto posto dell'edizione 2018, punta a riconfermarsi tra i migliori cinque. In salita potrà contare sull'apporto del neozelandese George Bennett e del belga Laurens De Plus, chiamato al riscatto dopo il ritiro alla Corsa Rosa.

I gialloneri si presentano con colui che, sulla carta, è il velocista più in forma della stagione, vale a dire il neerlandese Dylan Groenewegen, che già un anno fa fece bene con due successi di tappa. Come apripista potrà contare sul norvegese Amund Grøndahl Jansen e sul neerlandese Mike Teunissen, a cui si aggiunge il tedesco Tony Martin. A completare un roster di primissimo livello ci sarà un debuttante di lusso come il belga Wout Van Aert.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro