Professionisti

Tour de France, GiroRosa e non solo: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

01.07.2019 16:21

Nella prima settimana di luglio sono soprattutto due gli appuntamenti a catalizzare l'attenzione nel panorama del ciclismo, entrambi, per altro, a rappresentare le principali corse a tappe di ciascun movimento. Da sabato 6 inizia il Tour de France, che fino a fine mese terrà l'attenzione di appassionati e non: la Grande Boucle sarà visibile su RaiSport, Rai2 ed Eurosport, con l'emittente paneuropea che vanta l'esclusiva per mostrare integralmente le ventuno frazioni.

La gara più importante dell'intero Women's World Tour è, senza ombra di dubbio, il Giro d'Italia femminile: la Corsa Rosa sarà trasmessa in differita quotidiana su RaiSport e anche su Cicloweb, grazie all'accordo con PMG Sport, a partire da venerdì 5. L'ente di stato mostrerà inoltre una iniziale minisintesi già nel corso dello studio dopotappa del Tour de France.

L'altra corsa del calendario UCI che si svolge in Italia è il Trofeo Città di Brescia, prova di categoria 1.2 che si svolge nella città lombarda nella prima serata di martedì 2. Sempre grazie all'accordo con PMG Sport, sarà possibile vedere in diretta la gara nella homepage di Cicloweb.

L'appuntamento che si protrae per tutta la settimana è quello con il Tour of Sibiu: in Romania, da mercoledì 3 a domenica 7, saranno di scena ben sei formazioni di matrice italiana, ossia Androni Giocattoli-Sidermec, Cycling Team Friuli, D'Amico UM Tools, Sangemini-MG.KVis, Amore&Vita-Prodir e Giotti Victoria. Gli organizzatori hanno predisposto una diretta streaming non geobloccata che trasmette le ultime due ore di ciascuna tappa.

Da sabato 6 c'è poi lo storico Tour of Austria, invero un po' decadente nelle ultime edizioni. In gara solo tre team World Tour a cui si somma come quota italiana la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM: tra i nomi di maggior richiamo meritano una menzione Betancur, Gasparotto, Hermans, Visconti e Vlasov. Anche in questo caso gli organizzatori hanno preparato una diretta streaming non geobloccata che trasmette per intero ogni tappa.

Per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Giochi Europei, due argenti e un bronzo per l'Italia nella terza giornata delle gare su pista