Professionisti

Tour de France e La Course by Le Tour, questi gli appuntamenti con il ciclismo in tv della settimana

15.07.2019 10:53

È la corsa più famosa al mondo e, tra gli onori che può vantare, vi è quello di essere l'appuntamento egemonico del ciclismo nel mese di luglio. In questa settimana il Tour de France rimane, di fatto, l'unica corsa ad essere visibile in tv: la Grande Boucle, come di consueto, sarà visibile su Rai2, RaiSport ed Eurosport.

L'altra corsa che sarà trasmessa è La Course by Le Tour, ovvero sia la prova organizzata da ASO e facente parte del Women's World Tour: venerdì 19 le ragazze saranno impegnate in un circuito a Pau caratterizzato dalla Côte de Gelos. La loro prova sarà visibile in diretta sia su RaiSport che su Eurosport.

Nel corso della settimana si svolgeranno altre prove minori nel calendario internazionale, a cominciare dal Giro della Valle d'Aosta riservato agli under 23, del quale saranno disponibili solo dei riassunti nella tarda serata. Per tutte le rimanenti gare, a cominciare dal test olimpico sulle strade del Giappone, non sono previsti riflessi filmati.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Tour of Qinghai Lake, si sblocca Brenton Jones. Terzo Nicolas Marini