Mondo Continental

Kreiz Breizh Elites, la tappa di chiusura a De Kleijn. La generale a Paasschens

05.08.2019 17:50

L'ultima tappa del Kreiz Breizh Elites, la Guingamp-Rostrenen di 171.8 km, si è risolta con una volata sullo strappetto di Rue Le Hir. Ad imporsi è Arvid De Kleijn, capace di cogliere il quinto successo stagionale; il neerlandese della Metec-TKH ha superato i connazionali Ivar Slik (Monkey Town-A Block CT) e Marco Doets (Alecto Cycling Team) e il francese Lorrenzo Manzin (Vital Concept-B&B Hotels), mentre in quinta piazza a 2" è giunto Elias Maris (Aluvano Development Team).

In classifica generale non cambia nulla e il successo finale va al neerlandese Mathijs Paasschens, neopro' neerlandese della Wallonie Bruxelles che è riuscito a centrare questo traguardo grazie a due fughe. Sul podio assieme a lui salgono Martijn Budding (BEAT Cycling Club) a 9" e Maxime Cam (Vital Concept-B&B Hotels) a 10".

Completano la top ten Louis Louvet (CR4C Roanne) a 13", Laurent Pichon (Team Arkéa-Samsic) a 22", Stef Krul (Metec-TKH) e Piotr Havik (BEAT Cycling Club), Franck Bonnamour (Team Arkéa-Samsic), Benoît Jarrier (Team Arkéa-Samsic) e Lars van den Berg (Metec-TKH) a 39".

Notizia di esempio
Brutta caduta di Bjorg Lambrecht in Polonia, portato d'urgenza in ospedale