Professionisti

La Mitchelton-Scott annuncia gli 8 per la Vuelta: assenti gli Yates, si punta su Chaves

16.08.2019 10:45

Un anno fa conquistarono il primo e per ora unico grande giro con Simon Yates; quest'anno la Mitchelton-Scott si presenterà alla Vuelta a España con minori ambizioni per la generale data la contemporanea assenza del detentore del titolo, già presente quest'anno a Giro e Vuelta, e del gemello Adam.

Il principale alfiere della squadra sarà il colombiano Esteban Chaves, giunto terzo nell'edizione 2016 e uomo di classifica, seppur difficilmente sulla carta considerabile come in lotta per il successo finale. In volata sarà da tenere d'occhio lo sloveno Luka Mezgec, tra i corridori più in forma del momento. Cacciatore di tappe di montagna come pochi è lo spagnolo Mikel Nieve; la rosa è completata dai neozelandesi Sam Bewley e Dion Smith, dagli australiani Damien Howson e Nick Schultz e dall'etiope Tsgabu Grmay.

Il direttore sportivo Julian Dean spiega: «La Vuelta è una corsa senza respiro e già nella prima settimana ci sono tappe molto dure, per cui bisogna farsi trovare pronti e vigili sin da subito. La classifica è un obiettivo e abbiamo Esteban Chaves ma ci concentreremo anche nella ricerca delle singole tappe con soprattutto con Luka Mezgec e Mikel Nieve».

Notizia di esempio
Ora è ufficiale, Mattia Cattaneo passa alla Deceuninck-Quick Step