Primoz Roglic alla conferenza stampa della vigilia del Giro d'Italia 2019 © LaPresse - Filippo Runin
Primoz Roglic alla conferenza stampa della vigilia del Giro d'Italia 2019 © LaPresse - Filippo Runin

UCI World Ranking, Roglic scalza Fuglsang e risale sul podio

Nella settimana scorsa si sono disputate diverse prove di spessore, a cominciare dal BinckBank Tour per poi proseguire alle HC Vuelta a Burgos, Tour of Utah e Arctic Race of Norway, che hanno provocato qualche cambiamento nella classifica individuale dell’UCI World Ranking.

Quello che non muta è il leader: per la ventiduesima settimana consecutiva a comandare è il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) che può contare su un bottino di 3884.62 punti. Rimane secondo lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) con 3177 mentre sale al terzo posto lo sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) con 2999.61 a discapito del danese Jakob Fuglsang (Astana Pro Team), ora quarto a 2986 punti.

Rimane invariata le quinta piazza del colombiano Egan Bernal (Team Ineos) con 2726.75 punti mentre guadagna ben quattro posizioni il belga Oliver Naesen (AG2R La Mondiale), sesto con 2720. Scendono così di una piazza il francese Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) settimo con 2696, l’italiano Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step) ottavo con 2592.12 e il belga Greg Van Avermaet (CCC Team) nono con 2587.33. Pur non gareggiando, sale di un posto arrivando al decimo Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) con 2362.5 punti.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio




Versione stampabile