Professionisti

Danmark Rundt, quarta tappa a De Buyst che dedica il successo a Lambrecht

24.08.2019 17:46

Sul dentello conclusivo della Korsør-Asnæs Indelukke di 175 km, quarta tappa del PostNord Danmark RundtJasper De Buyst ritrova quel successo che gli mancava dall'ottobre 2017. Il velocista della Lotto Soudal fa valere la sua potenza tagliando il traguardo per primo, esultando già negli ultimi 40 metri e dedicando il successo all'amico e compagno di squadra Bjorg Lambrecht.

Seconda piazza, con il medesimo tempo del vincitore, per un Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise) protagonista di un mese di alto livello come testimoniano i tredici piazzamenti in top ten negli ultimi 30 giorni. Completa il podio di giornata il neerlandese Huub Duyn (Roompot-Charles).

Ritardo di 3" per Jonas Vingegaard (Team Jumbo-Visma), Rasmus Quaade (Riwal Readynez), Alexander Kamp (Riwal Readynez) e Niklas Larsen (Team ColoQuick) mentre a 5" terminano Roy Goldstein (Israel Cycling Academy), Gustavo César Veloso (W52-FC Porto) e Charles Planet (Team Novo Nordisk).

Ottima difesa oggi per Niklas Larsen: il giovane danese conserva la maglia azzurra di leader con 6" su Vingegaard e 7" su Quaade, portando a 12" il gap di Lasse Norman Hansen (Corendon-Circus). Domani la cinque giorni scandinava termina con la Roskilde-Frederiksberg di 165 km e di fatto tutta pianeggiante, per cui per cercare di ribaltare la classifica gli inseguitori dovranno tentare una mossa da applausi.

Notizia di esempio
Vos domina ancora al Tour of Norway, bis sul traguardo di Halden