Donne Élite

Mondiale su strada, la Francia punta soprattutto su Alaphilippe

05.09.2019 12:24

Quella francese sarà una delle nazionali più attese nello Yorkshire. In quello che sarà il suo primo Campionato del Mondo come commissario tecnico, Thomas Voeckler ha deciso di portare una selezione giovane ma altamente competitiva. Il vandeano ha per ora annunciato sette nomi, riservandosi di identificare nei prossimi giorni l'ottavo componente.

In Gran Bretagna volerà Julian Alaphilippe come leader attorniato da Julien Bernard, Rémi Cavagna, Tony Gallopin, Christophe Laporte, Anthony Roux e Florian Sénéchal. Nella cronometro individuale si cimenteranno Pierre Latour e Benjamin Thomas mentre nell'inedita cronosquadre mista gli uomini scelti sono Bruno Armirail, Jérôme Cousin e Romain Seigle che si alterneranno con Aude Biannic, Coralie Demay e Séverine Eraud.

La selezione femminile per la prova in linea potrà contare su Aude Biannic, Audrey Cordon, Eugénie Duval, Séverine Eraud, Juliette Labous ed Eva Muzic; per la cronometro individuale, infine, tocca a Audrey Cordon e Juliette Labous cercare un piazzamento a ridosso della top ten.

Notizia di esempio
Ypres sarà la nuova città di partenza della Gent-Wevelgem