Professionisti

Ventata di gioventù al Team Sunweb: dal vivaio promossi Eekhoff, Gall e Salmon

13.09.2019 15:16

Già di consueto è una squadra ricca di giovani leve ma nella prossima stagione il Team Sunweb ha quasi esagerato: oltre ai nomi già noti, la compagine di licenza tedesca ma di matrice neerlandese ha ufficializzato la promozione di tre corridori del proprio vivaio, vale a dire Nils Eekhoff, Felix Gall e Martin Salmon, con Eekhoff e Salmon ingaggiati sino al termine del 2021 mentre Gall ha firmato un triennale.

Il ventunenne neerlandese Nils Eekhoff è una delle promesse del ciclismo oranje, con tre vittorie in stagione; tuttavia per questo corridore versatile, bravo non solo in volata, la massima soddisfazione tra gli under 23 risale al 2017 quando, al primo anno nella categoria, si impose nella Paris-Roubaix.

Il ventunenne austriaco Felix Gall è passato tra gli under con grandi speranze, avendo lui conquistato nel 2015 l'oro mondiale in linea tra gli juniores a Richmond. Quest'anno questo promettente scalatore si è messo in luce ad inizio anno all'Istrian Spring Trophy conquistando la tappa più dura e la classifica genrale.

Il ventunenne tedesco Martin Salmon è un corridore completo, ancora senza vittorie tra gli under 23 ma comunque sempre utile come gregario e abile anche a centrare le fughe, come testimoniato al recente Danmark Rundt dove, da stagista, è rimasto in fuga nella frazione conclusiva venendo premiato come supercombattivo dell'intera corsa a tappe.

Notizia di esempio
Novità nello staff della Bardiani-CSF: arrivano i ds Donati e Manzoni