Donne Élite

Diana Klimova vittoriosa nella seconda edizione della Lake Garda Classic

15.09.2019 11:15

Anche la seconda edizione della Lake Garda Classic, gara del calendario nazionale aperta alla sola categoria donne élite, finisce in mani straniere: dopo la vittoria di Jolanda Neff lo scorso anno, stavolta è stata la russa Diana Klimova ad esultare al termine degli 87.6 chilometri di corsa tra Arco e Dro.

Le due ascese del Passo San Udalrico hanno rappresentato i passaggi chiave della gara: nella prima scalata s'è formata al comando una fuga di 11 atlete, al secondo giro invece dalle battistrada si sono avvantaggiare Diana Klimova (Zhiraf), Silvia Magri (BePink) e Debora Silvestri (Eurotarget) che sono state poi raggiunte dalla forte passista svizzera Marlen Reusser che era uscita dal plotone principale.

Anche grazie alle potenti trenate della Reusser, il quartetto è riuscito per una manciata di secondi a resistere al tentativo di rimonta da parte del gruppo. Tra i battistrada la più veloce in volata si è rivelata la giovane russa Diana Klimova, già protagonista in gare nazionali e internazionali, che si è imposta davanti a Debora Silvestri, Silvia Magri e Marlen Reusser nell'ordine. Il gruppo ha chiuso con soli 5" di ritardo regolato in volata da Laura Tomasi (Top Girls).

Notizia di esempio
Turul Romaniei, la chiusura ad Aniolkowski, terzo Bobbo. La generale a Molenaar