Marianne Vos si prende la terza tappa al Tour de l'Ardèche © CCC Liv - Anton Vos
Marianne Vos si prende la terza tappa al Tour de l'Ardèche © CCC Liv - Anton Vos

Tour de l’Ardèche, Marianne Vos fa 3 su 3. Nelle 10 Magnaldi e Guderzo

Manca sempre meno alla rassegna mondiale e chi di maglie iridate (e di tanto altro) se ne intende è Marianne Vos. Nell’affollatissimo panorama neerlandese, la fenomenale atleta della CCC-Liv ha quindi pensato bene di far avanzare la propria candidatura di leadership mettendosi a dominare in lungo e in largo al Tour de l’Ardèche.

Dopo aver vinto la prima e la seconda tappa, oggi la trentaduenne ha conquistato anche la terza tappa, la Avignone-Apt di 130.9 km, sopravanzando di 2″ Ane Santesteban (WNT Rotor), Mavi García (Spagna), Erica Magnaldi (WNT Rotor) ed Eider Merino (Spagna). Sesta piazza a 44″ per Tatiana Guderzo (BePink), giunta assieme a Katrine Aalerud (Team Virtu). Completano la top ten Sara Poidevin (Rally UHC) a 48″, Lauren Stephens (TIBCO-SVB) a 1′ e Clara Koppenburg (WNT Rotor) a 1’16”.

In classifica conduce ovviamente Marianne Vos che ora ha 1’57” su Eider Merino, 2’08” Erica Magnaldi, 2’16” su Ane Santesteban, 2’29” su Lauren Stephens e 2’37” su Tatiana Guderzo. Domani la prova transalpina prosegue con la Savasse-Mont Boucher sur Jabron di 138 km, con un probabile arrivo in volata.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini




Versione stampabile