Professionisti

Le gare italiane, l'inizio dei Mondiali e non solo: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo tv

16.09.2019 15:57

Archiviata la Vuelta a España, non si fermano di certo gli appuntamenti con il ciclismo in tv. La settimana si conclude con l'avvio della rassegna iridata su strada dello Yorkshire: domenica 22 è il momento del debutto della nuova staffetta mista, che prende l'eredità della cronosquadre per team. La gara, al pari delle prove seguenti, sarà trasmessa in diretta sia da RaiSport che da Eurosport.

Sono ben quattro gli appuntamenti della settimana con il ciclismo professionistico in Italia: la prima accoppiata vede il Giro della Toscana di mercoledì 18 e la Coppa Sabatini di giovedì 19. Le due gare saranno in diretta su RaiSport, su Eurosport e, grazie all'accordo con PMG Sport, anche sulla homepage di Cicloweb. Il finesettimana si chiude con il Memorial Marco Pantani di sabato 21 e il Trofeo Matteotti di domenica 22: entrambe le prove saranno mostrate in differita da RaiSport e da Cicloweb.

L'altro epicentro della settimana è il Belgio che presenta tre gare, trasmesse ciascuna in diretta da Eurosport. Mercoledì 18 c'è la diretta tv per il GP de Wallonie, venerdì 20 trasmissione solo su Eurosport Player per il Kampioenschap van Vlaanderen, sabato 21 torna la diretta tv anche per la Primus Classic.

Non hanno invece trasmissione le altre corse settimanali, a cominciare dal Tour of China II partito oggi lunedì 16 così come non verrà trasmesso il Tour de Slovaquie, gara che da mercoledì 18 vedrà al via nomi come Viviani, Kristoff, Démare, Jungels, Buchmann al pari della Androni Giocattoli-Sidermec. Niente tv o streaming, infine, per le gare di domenica 22 in Belgio (Gooikse Pijl) e in Francia (GP d'Isbergues).

Terminata la disanima con l'asfalto si passa al fuoristrada: domenica 22 la seconda tappa della Coppa del Mondo di ciclocross va in scena negli Stati Uniti a Waterloo. La prova del Wisconsin sarà mostrata in diretta sia su RaiSportWeb (e in differita nella notte fra domenica e lunedì in tv) che su Eurosport Player.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Il francese Kenny Elissonde lascia la Ineos e ferma per la Trek-Segafredo