Professionisti

Gli Europei su pista, la CdM ciclocross e tanto altro: questi gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

14.10.2019 14:21

Il Lombardia è stato l'ultimo, grande appuntamento stagionale con il ciclismo su strada. Ci sono però ancora altre prove da qui a fine stagione, alcune delle quali saranno visibili in tv. Non è purtroppo il caso, però, del Tour of Guangxi: diversamente dal passato, però, la gara conclusiva del World Tour sarà trasmessa in diretta streaming da giovedì 17 da Velon, l'associazione che raggruppa numerose squadre del massimo circuito.

Dalla Cina si vede domani, martedì 15, l'ultima tappa del Tour of Taihu Lake, che vede impegnate Androni Giocattoli-Sidermec, Neri Sottoli-Selle Italia-KTM e Nippo-Vini Fantini-Faizanè. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Youtube. Sempre sulla più popolare piattaforma di video verrà mostrata in diretta la prima edizione del Tour of Peninsula, prova che da martedì 15 a sabato 19 si svolge in Malesia. Non c'è due senza tre, perché domenica 20 anche la Chrono des Nations, giornata a Les Herbiers, in Francia, dedicata agli specialisti delle cronometro delle varie categorie, sarà trasmessa in diretta streaming.

L'appuntamento principale con il ciclismo strada è, dunque, uno in cui non si pedala per neppure un metro. Domani, martedì 15, verrà trasmessa la presentazione del percorso del Tour de France 2020. Sia RaiSport che Eurosport mostreranno lo svelamento della Grande Boucle in diretta da Parigi.

Dal punto di vista sportivo, gli eventi di maggior qualità non riguardano il ciclismo su strada. L'attenzione di tanti è con i Campionati europei di ciclismo su pista, in programma da mercoledì 16 a domenica 20 nel velodromo neerlandese di Apeldoorn. Eurosport mostrerà le sessioni serali, le uniche riprese dal circuito internazionale, della rassegna continentale su i canali lineari ma, complice la sovrapposizione con altri sport, talvolta sarà necessario virare su Eurosport Player.

Prosegue ovviamente anche l'avvio di stagione del ciclocross: sabato 19 il secondo appuntamento del Superprestige da Boom sarà mostrato in diretta streaming su Youtube da GCN mentre domenica 20 la terza prova della Coppa del Mondo da Berna avrà la diretta su RaiSportWeb e su Eurosport Player, con RaiSport che mostrerà le gare in differita sul canale tv nel corso della notte.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Doppia mossa per la Cofidis: arriva Barceló e rinnova Lemoine