Professionisti

Un insaziabile Bauke Mollema conquista anche la Japan Cup

20.10.2019 08:06

Di fronte al consueto folto pubblico che caratterizza la corsa, l'edizione 2019 della Japan Cup ha visto la sfida diretta fra due dei grandi protagonisti delle classiche d'autunno italiano, tanto che è servito uno sprint ristretto fra loro per determinare l'identità del vincitore della classica asiatica.

Al termine degli impegnativi 144.2 km di Utsunomiya ad alzare le braccia al cielo è stato Bauke Mollema, che prosegue così il momento d'oro dopo l'affermazione, otto giorni orsono, a Il Lombardia. Il neerlandese della Trek-Segafredo ha avuto la meglio sul canadese Michael Woods (EF Education First), lui che si era imposto alla Milano-Torino.

Completa il podio il neozelandese Dion Smith (Mitchelton-Scott), giunto a 44" e capace di regolare l'eterno spagnolo Francisco Mancebo (Matrix Powertag) e lo statunitense Sepp Kuss (Team Jumbo-Visma). Completano la top ten il giapponese Hideto Nakane (Nippo-Vini Fantini-Faizanè) a 52", lo statunitense Neilson Powless (Team Jumbo-Visma) e il neerlandese Robert Gesink (Team Jumbo-Visma) a 2'09", il belga Kenny Molly (Wallonie Bruxelles) e il venezuelano Orluis Aular (Matrix Powertag) a 2'31".

Notizia di esempio
Tour of Guangxi, in salita Enric Mas si prende tappa e maglia. Terzo Diego Rosa