Professionisti

La CdM su pista e il ciclocross: questi gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

28.10.2019 18:56

La fine della stagione ciclistica su strada ha effetti, come di consueto, anche sulla programmazione televisiva delle due ruote: gli appuntamenti con il ciclismo in tv, infatti, si riducono di quantità. Sono solo due le prove che si svolgono su strada nel calendario UCI; ma se per il Tour du Faso non c'è alcuna copertura tv, per la Vuelta a Guatemala vi è a disposizione uno streaming per la diretta, riservata però solo agli appassionati locali.

L'interesse è dunque tutto per le specialità delle due ruote che caratterizzano il periodo invernale. Il ciclocross vede in questa settimana due appuntamenti: venerdì 1 novembre si disputa una delle prove più attese del calendario, il Koppenbergcross valido come gara d'apertura del DVV Trofee. Domenica 3 novembre, invece, torna in scena il Superprestige da Ruddervoorde. Ambedue gli eventi saranno visibili in diretta sul canale Youtube di GCN. Si svolgono inoltre anche due tappe del Giro d'Italia Cross, con venerdì 1 la sfida a Jesolo e domenica 3 ad Osoppo, ma le sintesi saranno trasmesse nella prossima settimana.

Venerdì 1 novembre si apre anche la stagione della Coppa del Mondo su pista, con il velodromo di Minsk che ospiterà molti dei più importanti specialisti internazionali. Come di consueto, purtroppo, l'UCI non ritiene di dover produrre le immagini delle tre giornate; anche quest'anno, dunque, solo le gare dell'ultima giornata, in questo caso domenica 3, saranno visibili. In Italia le mostrerà in diretta Eurosport Player, con una sintesi serale su Eurosport; su RaiSport verrà mostrata la differita nei giorni seguenti.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Vuelta a Guatemala, Alfredo Ajpacajá fa sua la quinta tappa