Donne Élite

Campeonato del Caribe, Cuba sorride con Nodarse e Pradera nelle prove in linea

04.11.2019 09:48

Ieri a L'Avana si è disputata la seconda e ultima giornata del Campeonato del Caribe, manifestazione che ha visto in scena atleti provenienti da numerosi paesi caraibici. Se nelle cronometro svoltesi sabato era stata la rappresentativa delle Bermuda a sorridere in entrambi i casi, nelle gare in linea di domenica il bottino pieno è stato raggranellato da Cuba, per la gioia degli organizzatori e dei tifosi.

La gara maschile, disputata sulla distanza di 117.6 km, si è risolta con una volata fra cinque elementi: ad imporsi in maniera netta è stato il cubano Felix Nodarse. Trovano spazio assieme a lui sul podio il beliziano Óscar Quiros e l'alfiere di Guadalupe Larry Lutin, con il cubano Emilio Pérez e il beliziano Giovanni Lovell ad accontentarsi delle piazze ai piedi del podio.

La prova femminile di 69.6 km è stata una facilissima passeggiata per le atlete cubane, capaci di occupare per intero il podio. Le prime due sono per altro arrivate in passerella, con Jeidy Pradera a centrare il titolo e Iraida García ad accompagnarla; per il terzo posto a 5'05" Idarys Cervantes ha dovuto avere la meglio in volata su sei colleghe, a cominciare dalla trinidadense Alexi Costa e dalla beliziana Kaya Cattouse.

Notizia di esempio
La forte passista svizzera Marlen Reusser firma con la Bigla-Katusha