Ciclocross

Europei Cross, tra i ragazzi under 23 vittoria a sorpresa per Crispin

10.11.2019 13:10

Gara tiratissima quella tra gli uomini under 23 ai Campionati europei di ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe. Dopo aver fatto sfogare nelle prime tornate gli avversari, i belgi sono usciti alla distanza, trovandosi a fronteggiare i francesi. Al quinto e ultimo giro a sfidarsi per il podio erano in quattro: i belgi Timo Kielich e Toon Vandenbosch, i francesi Antoine Benoist e Mickaël Crispin.

Il momento decisivo arriva a circa metà tornata; con Crispin a dettare il ritmo, alla sua ruota Vandenbosch finisce a terra per un banale errore; sfruttando il minimo spazio ventuosi a creare, Mickaël Crispin guadagna sempre più andando a tagliare l traguardo in prima posizione, ribaltando le previsioni della vigilia.

Per la seconda posizione a 8" è servita la volata, con il belga Timo Kielich ad impedire la doppietta transalpina, con Antoine Benoist che si deve accontentare della terza piazza. Quarto a 26" un deluso Toon Vandenbosch, quinto a 42" Tim van Dijke, primo dei neerlandesi. Nelle retrovie i giovani italiani, con Federico Ceolin ventesimo a 3'09" e Filippo Fontana ventunesimo a 3'28" come migliori piazzati.

Notizia di esempio
Europei Cross, Eva Lechner è argento dietro a Yara Kastelijn