Mondo Continental

Tour du Sénégal, il tedesco Anton Benedix fa sua la quinta tappa

16.11.2019 10:58

Prosegue spedita la marcia della Embrace the World Cycling al Tour du Sénégal: ieri, per la quarta volta in cinque tappe, è stata la compagine dilettantistica tedesca a portarsi a casa la vittoria. Dopo una gioia con Lienert e due con Keller, nella Thiès-Saint Louis di 181.8 km è stata la volta di Anton Benedix esultare.

Il venticinquenne ha avuto la meglio in uno sprint a quattro sulla slovacco Martin Haring (Dukla Banská Bystrica), sul connazionale e compagno di squadra Hermann Keller e sull'altro slovacco Marek Canecky (Dukla Banská Bystrica). Ritardo di 2'29" per lo slovacco Martin Chren (Dukla Banská Bystrica), di 2'33" per il senegalese Jean Ousmane Sené (Senegal) e di 2'36" per il gruppo.

La classifica generale conosce così uno scossone non indifferente: il ruandese Didier Munyaneza (Bénédiction Excel Energy) rimane sempre in possesso della maglia gialla ma il suo margine su Hermann Keller è sceso a 21", con Marek Canecky terzo incomodo a 48". Oggi la penultima tappa della settimana nell'Africa occidentale.

Notizia di esempio
CdM Cross, Davide De Pretto splendido secondo tra gli juniores