Daniel Navarro in azione © Getty Images
Daniel Navarro in azione © Getty Images

Anche Jenthe Biermans e Daniel Navarro passano alla Israel Cycling Academy

Prosegue il travaso di corridori dal Team Katusha Alpecin alla Israel Cycling Academy, struttura che prenderà dalla compagine elvetica la licenza World Tour. Dopo Würtz Schmidt e Zabel è la volta di Jenthe Biermans e Daniel Navarro venire ufficializzato dalla formazione israeliana.

Queste le parole del trentaseienne spagnolo Daniel Navarro: «Da maggio scorso tutti noi della Katusha vivevamo nel dubbio sul nostro futuro agonistico. Da quando ho avuto la conferma che avrei fatto parte del nuovo team mi sono potuto tranquilizzare. Ho seguito la crescita della Israel Cycling Academy da lontano e l’impressione è che i corridori possano gareggiare con libertà e godendo del massimo supporto da parte dello staff. Credo di poter dare ancora molto, ora sono pronto per questa avventura. Sono uno scalatore e ovviamente potrò aiutare Dan Martin e Ben Hermans nelle corse a tappe».

Il ventiquattrenne belga Jenthe Biermans, invece, commenta così la nuova destinazione: «Spero di continuare a crescere e punto a effettuare il passo successivo nel mio sviluppo, come sento di aver fatto nella seconda parte di questa stagione. Le classiche delle pietre sono sicuramente il mio obiettivo nonché le corse che più amo, mi auguro di far bene in questo tipo di prove».

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile