La maglia del Team Colpack © Rodella
La maglia del Team Colpack © Rodella

Team Colpack, arrivano anche Tommaso Rigatti e Samuele Zoccarato

Prosegue incessantemente la campagna acquisti del Team Colpack che, in attesa di conferma ufficiale, nel 2020 allestirà una formazione Continental e una dilettantistica. La compagine bergamasca ha aggiunto alla squadra principale il ventunenne padovano Samuele Zoccarato, proveniente dalla IAM Excelsior, e il ventunenne trentino Tommaso Rigatti, reduce dall’esperienza con la General Store.

Queste le parole di Zoccarato: «Vorrei ringraziare la IAM Excelsior perché mi ha permesso di fare un’esperienza internazionale pazzesca, con un calendario sia Under 23 che professionistico e per me è stata anche un’esperienza di vita. Per il prossimo anno ho scelto il Team Colpack perché fin da subito hanno detto di credere in me e non vedo l’ora di ripagare con i risultati. Per me sarà l’anno decisivo, il quarto nella categoria. Nel 2019 ho avuto parecchi alti e bassi, causati da guai fisici e da malattie e quindi deve essere una stagione molto importante in cui voglio fare bene nelle gare internazionali, soprattutto, nelle classiche di primavera, al Giro Under 23 e anche ai Campionati Italiani sia su strada che a cronometro».

Dal canto suo, Rigatti si esprime in questi termini: «Sono orgoglioso che il Team Colpack mi abbia voluto perché la ritengo la squadra ideale per crescere ancora e provare fare il salto nei professionisti. Sicuramente uno dei primi desideri è di migliorarmi e di far bene nelle gare internazionali. Sarà l’anno decisivo e quindi conto di vivere una grande stagione. Con la squadra abbiamo valutato il calendario e ci siamo già posti degli obiettivi. Voglio ringraziare la General Store per quest’anno passato insieme e soprattutto perché mi ha fatto crescere molto e ottenere risultati che non pensavo di poter raggiungere».

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile