Ciclocross

Ciclocross del Ponte, la sfida tra Baestaens e Bertolini premia il belga. Tra le donne ok Baroni

08.12.2019 16:39

La diciottesima edizione del Ciclocross del Ponte, valida come quarta prova del Trofeo Selle SMP Mastercross, ha visto una piacevole testa a testa risoltosi solamente nella volata conclusiva. A centrare l'affermazione a Faè di Oderzo è stato Vincent Baestaens, che per il secondo anno consecutivo riesce a primeggiare sul circuito trevigiano.

Il trentenne belga, come accaduto nel 2018, ha avuto la meglio su Gioele Bertolini, stavolta giunto veramente ad un passo dalla vittoria; per il lombardo un risultato comunque ben più che incoraggiante e su cui costruire il prosieguo della stagione. Completa il podio a 10" il ceco Michael Boros, con lo svizzero Simon Zahner a 21" e il giovane Filippo Fontana a 44" a completare la top 5.

La gara femminile è stata chiusa, di fatto, già nella prima delle cinque tornate: troppo netta la superiorità di Francesca Baroni, che ha accelerato sin da subito limitandosi a controllare nel resto della prova. Alle sue spalle si sono classificate Rebecca Gariboldi a 28", Gaia Realini a 1'08", Carlotta Borello a 1'17" e Anna Oberparleiter a 1'18".

Notizia di esempio
Toon il principe delle dune