Professionisti

Ciclismo in tv, è la settimana dei campionati nazionali di ciclocross

06.01.2020 18:14

La prima decade di gennaio è caratterizzata da uno degli appuntamenti più importanti per il calendario del ciclocross, ossia i campionati nazionali della specialità. Negli schermi tv del Belpaese, però, non si vedrà molto: al momento, infatti, la trasmissione dei Campionati italiani di Schio su RaiSport prevede una sintesi differita nel corso del pomeriggio di domenica 12. Tuttavia non sono da escludere, però, notizie positive nel corso della settimana e che, come sempre, inseriremo nella nostra guida tv. Sempre l'Ente di Stato mostrerà nella serata di giovedì 9 la differita della tappa di Pontedera del Giro d'Italia ciclocross.

L'avvincente rassegna nazionale di ciclocross in Belgio, piuttosto che quella nei Paesi Bassi, non saranno visibili legalmente in Italia ma avranno una copertura in loco. Medesimo discorso per uno dei primi eventi della stagione su strada, ossia i Campionati australiani, che domenica 12 avranno il loro epilogo con le prove in linea, visibili tuttavia solo nel paese.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Il belga Jan Bakelants trova squadra: ad ingaggiarlo è la Circus-Wanty Gobert