Bryan Coquard saluta il pubblico: nel 2020 la sua B&B Hotels-Vital Concept sarà al via del Tour de France © ASO
Bryan Coquard saluta il pubblico: nel 2020 la sua B&B Hotels-Vital Concept sarà al via del Tour de France © ASO

Il Tour de France annuncia le wildcard: debutta la B&B Hotels-Vital Concept

Con una certa sorpresa nelle tempistiche, perché non era annunciata né nella giornata odierna né nella settimana una comunicazione in tal senso, gli organizzatori del Tour de France hanno comunicato quali saranno le tre formazioni Professional a prendere parte alla prossima edizione della corsa transalpina.

Un posto di diritto lo possedeva la Total Direct Énergie, che ovviamente non ha rifiutato, come accaduto per il Giro, questa la possibilità, per cui i vandeani continueranno la loro lunga striscia di partecipazioni alla corsa di casa. Nessuna sorpresa neppure per la presenza del Team Arkéa-Samsic, che con Quintana, Barguil e Bouhanni si candida ad essere uno dei team più interessanti da seguire.

Per l’ultimo posto è stato deciso un cambio rispetto al recente passato: per la prima volta, prenderà il via la B&B Hotels-Vital Concept, compagine bretone diretta da Jérome Pineau e che vanta Coquard e Rolland come nomi principali. Per loro, dunque, un debutto dopo due mancate presenze nel biennio precedente; a far loro spazio rispetto all’edizione 2019 saranno i belgi della Wanty-Gobert, costretti almeno per questa annata a guardare dalla tv la Grande Boucle.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

L’angolo della polemica

Versione stampabile